Hit enter to search or ESC to close

LA NOSTRA AZIENDA

Loran dal 1988 è un punto di riferimento per il settore dentale. La collaborazione quotidiana con professionisti del settore permette di sviluppare una ricerca costante destinata a realizzare i progetti migliori in risposta a ogni singola richiesta. L’utilizzo di materiali fortemente resistenti, l’impiego di tecniche di lavorazione sempre più innovative e qualificate, garantiscono attrezzature e mobili di alta qualità.

EVERYDAY PASSION
“Una forza che ci muove nella convinzione che la vita non è solo lavoro ma anche passione per le cose, le cose fatte bene, e rispetto per le persone. I nostri prodotti sono l’espressione di questo sentire che coniuga forma e funzionalità, tecnologia e passione”
Adriano Casagrande

I TRAGUARDI NEL DESIGN

È VELA: l’icona del brand Loran. Il primo mobile compiuto in se stesso nel mondo dell’arredo dentistico. Un’intuizione dell’architetto Gianpaolo Pradal che rompe gli schemi della componibilità, restituendoli in una cornice lineare e minimal. LOOK ne coglie l’essenza e la sintetizza.
Poi è la volta di ALA e LUNA, che ridisegnano l’idea di estetica applicata alla funzionalità. MAESTRO “insegna” a tutti come dovrebbe essere un laboratorio odontotecnico. Infine PURA, il protocollo di sterilizzazione in forma di mobile: fulcro dell’intero studio dentistico.

LO STILE LORAN:
SEMPRE RICONOSCIBILE E ORIGINALE

I mobili Loran sono concepiti per essere funzionali e per stabilire un nuovo rapporto tra l’uomo e gli ambienti di lavoro. Loran si avvale di designer capaci di creare soluzioni rispondenti a tutte le esigenze dello studio dentistico, dal tratto sempre riconoscibile e originale come Vela, Look, Pura e Maestro.

      

L’AMBIENTE

Abbiamo adottato il sistema a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, con un impianto che ci rende pienamente autosufficienti a livello energetico. Così facendo diamo il nostro contributo a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente a beneficio di tutti.

pannelli

LORAN è azienda partner del progetto OVERLAND FOR SMILE® (onlus)

Overland for Smile® è un progetto umanitario itinerante totalmente no profit, capace di fornire un aiuto concreto in ambito odontostomatologico all’infanzia abbandonata. Il primo paese interessato da questo progetto è la Romania e nello specifico i bambini ospitati negli orfanotrofi.
 Dal 2006 ad oggi, ogni anno dall’Italia parte un team di operatori sanitari che alla guida di un camion attrezzato a laboratorio dentistico, raggiunge i bambini emarginati e abbandonati dei Paesi dell’Est Europa per curarli e ridare loro un po’ di speranza. Il team comprende Medici Dentisti, Odontoiatri, Igieniste Dentali ed Assistenti alla poltrona. Per maggiori informazioni: www.overlandforsmile.it