LA NOSTRA AZIENDA
Loran dal 1988 è un punto di riferimento per il settore dentale. La collaborazione quotidiana con professionisti del settore permette di sviluppare una ricerca costante destinata a realizzare i progetti migliori in risposta a ogni singola richiesta. L’utilizzo di materiali fortemente resistenti, l’impiego di tecniche di lavorazione sempre più innovative e qualificate, garantiscono attrezzature e mobili di alta qualità.
EVERYDAY PASSION
20 APRILE 2023
Proprio oggi, 35 anni fa, nasceva Loran.
Nasceva dall’idea di poter portare innovazione nel settore dell’arredamento dentale. Con soddisfazione possiamo dire che quell’intuizione si è rivelata vincente!
I TRAGUARDI NEL DESIGN
È VELA: l’icona del brand Loran. Il primo mobile compiuto in se stesso nel mondo dell’arredo dentistico. Un’intuizione dell’architetto Gianpaolo Pradal che rompe gli schemi della componibilità, restituendoli in una cornice lineare e minimal. LOOK ne coglie l’essenza e la sintetizza.
Poi è la volta di ALA e LUNA, che ridisegnano l’idea di estetica applicata alla funzionalità. MAESTRO “insegna” a tutti come dovrebbe essere un laboratorio odontotecnico. Infine PURA, il protocollo di sterilizzazione in forma di mobile: fulcro dell’intero studio dentistico.
LO STILE LORAN:
SEMPRE RICONOSCIBILE E ORIGINALE
I mobili Loran sono concepiti per essere funzionali e per stabilire un nuovo rapporto tra l’uomo e gli ambienti di lavoro. Loran si avvale di designer capaci di creare soluzioni rispondenti a tutte le esigenze dello studio dentistico, dal tratto sempre riconoscibile e originale come Vela, Look, Pura e Maestro.
L’AMBIENTE
Abbiamo adottato il sistema a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, con un impianto che ci rende pienamente autosufficienti a livello energetico. Così facendo diamo il nostro contributo a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente a beneficio di tutti.
LORAN è azienda partner del progetto OVERLAND FOR SMILE® (onlus)
Overland for Smile® è un progetto umanitario itinerante totalmente no profit, capace di fornire un aiuto concreto in ambito odontostomatologico all’infanzia abbandonata. Il primo paese interessato da questo progetto è la Romania e nello specifico i bambini ospitati negli orfanotrofi. Dal 2006 ad oggi, ogni anno dall’Italia parte un team di operatori sanitari che alla guida di un camion attrezzato a laboratorio dentistico, raggiunge i bambini emarginati e abbandonati dei Paesi dell’Est Europa per curarli e ridare loro un po’ di speranza. Il team comprende Medici Dentisti, Odontoiatri, Igieniste Dentali ed Assistenti alla poltrona. Per maggiori informazioni: www.overlandforsmile.it